Thursday 2 November 2017

Bilaterale Vs Multilaterale Trading System


Multilateral Trading Facility - MTF. What è un Multilateral Trading Facility - MTF. A multilaterale di negoziazione MTF è un sistema commerciale che facilita lo scambio di strumenti finanziari tra più parti multilaterali di negoziazione permette ai partecipanti di contratto idonei a raccogliere e trasferire una varietà di titoli, in particolare gli strumenti che non possono avere un mercato ufficiale Queste strutture sono spesso i sistemi elettronici controllati da operatori di mercato o più grandi banche d'investimento I commercianti di solito inviare gli ordini per via elettronica, in cui un motore software corrispondente viene utilizzata per accoppiare gli acquirenti con sellers. BREAKING GIÙ Multilateral Trading Facility - MTF. Multilateral negoziazione offrono agli investitori al dettaglio e le imprese di investimento un luogo alternativo alla negoziazione in scambi formali Inoltre, i sistemi multilaterali hanno meno restrizioni che circondano l'ammissione di strumenti finanziari per il commercio, permettendo ai partecipanti di scambiare BASE più esotico assets. WORLD TRADE ORGANIZATION. UNDERSTANDING l'OMC principi delle negoziazioni accordi OMC system. The sono lunghe e complesse perché sono testi giuridici che coprono una vasta gamma di attività che si occupano di agricoltura, tessile e abbigliamento, banche, telecomunicazioni, spesa pubblica, gli standard industriali e la sicurezza dei prodotti, i regolamenti di igiene alimentare, la proprietà intellettuale, e molto di più, ma una serie di semplici principi fondamentali correre in tutta questi documenti questi principi sono alla base del sistema multilaterale di negoziazione system. A più da vicino un'occhiata a questi principles. Click la per aprire un elemento un albero per la navigazione del sito sarà aprire qui se si abilita JavaScript nel browser.1 più favorita nazione NPF trattamento di altre persone altrettanto in base agli accordi OMC, i paesi non possono essere normalmente discriminare tra i loro partner commerciali Fa 'un favore a qualcuno di speciale, come una aliquota del dazio doganale inferiore per uno di loro prodotti e si deve fare lo stesso per tutti gli altri principio OMC members. This è conosciuto come più favorita nazione trattamento NPF vedi riquadro e 'così importante che è il primo articolo dell'accordo generale sulle tariffe doganali e sul commercio GATT che regola il commercio nei beni di MFN è anche una priorità dell'Accordo generale sul commercio dei servizi GATS articolo 2 e l'accordo sugli aspetti commerciali dei diritti di proprietà intellettuale viaggi dell'articolo 4, anche se in ogni accordo di principio viene gestita in modo leggermente diverso Insieme, questi tre accordi coprono tutte e tre le principali aree di commercio gestito dalle eccezioni WTO. Some sono consentite, ad esempio, i paesi possono impostare un accordo di libero scambio che si applica solo ai beni scambiati all'interno del gruppo di discriminare le merci dall'esterno o che possano dare ai paesi in via di sviluppo l'accesso speciale alla loro mercati o di un paese può alzare barriere contro i prodotti che sono considerati essere scambiati ingiustamente da paesi specifici e nei servizi, i paesi sono consentiti, in circostanze limitate, di discriminare Ma gli accordi consentono solo queste eccezioni in condizioni rigorose in generale, MFN significa che ogni tempo un paese abbassa un ostacolo agli scambi o si apre un mercato, deve farlo per gli stessi prodotti o servizi provenienti da tutti i suoi partner commerciali sia ricco o povero, debole o strong.2 trattamento nazionale trattamento stranieri e locali altrettanto importati e livello locale - merci prodotte dovrebbero essere trattati allo stesso modo, almeno dopo che le merci straniere sono entrati nel mercato lo stesso dovrebbe valere per i servizi stranieri e nazionali, e di stranieri e locali marchi, copyright e brevetti Questo principio del trattamento nazionale dare agli altri lo stesso trattamento come uno s propria i cittadini si trovano anche in tutti e tre i principali accordi OMC l'articolo 3 del GATT dell'articolo 17 del GATS e dell'articolo 3 del TRIPS, anche se ancora una volta il principio viene gestita in modo leggermente diverso in ognuno di trattamento these. National si applica solo una volta un prodotto, un servizio o un elemento della proprietà intellettuale è entrata nel mercato Pertanto, la carica di dazio doganale su una importazione non è una violazione del trattamento nazionale, anche se i prodotti di produzione locale, non pagano un commercio tax. Freer equivalente a poco a poco, attraverso la negoziazione di nuovo al top. Lowering barriere commerciali è uno dei mezzi più evidenti di incoraggiare il commercio le barriere in questione comprendono i dazi doganali o le tariffe e le misure quali divieti di importazione o le quote che limitano le quantità selettivamente di volta in volta altre questioni come le politiche del nastro e dei tassi di cambio rosse sono state anche discussed. Since GATT s creazione nel 1947-1948 ci sono stati otto round di negoziati commerciali un nono round, nel quadro dell'agenda di Doha per lo sviluppo, è ora in corso in un primo momento questi concentrati sulla riduzione delle tariffe dazi doganali sulle merci importate a seguito dei negoziati, da metà degli anni 1990 paesi industriali tariffarie sui prodotti industriali erano scesi costantemente a meno 4.But dal 1980, i negoziati avevano ampliato per coprire le barriere non tariffarie sui beni, e ai nuovi settori quali i servizi e mercati property. Opening intellettuali può essere utile , ma richiede anche la regolazione Gli accordi OMC consentono ai paesi di introdurre modifiche a poco a poco, attraverso i paesi in via di sviluppo progressiva liberalizzazione sono di solito dato più tempo per compiere la loro obligations. Predictability attraverso il legame e la trasparenza di nuovo al top. Sometimes, promettendo di non sollevare una barriera commerciale può essere importante come l'abbassamento uno, perché la promessa offre alle aziende una visione più chiara delle loro future opportunità con la stabilità e la prevedibilità, l'investimento è incoraggiato, i lavori vengono creati e consumatori possono godere appieno i vantaggi della scelta di concorrenza e prezzi più bassi il sistema commerciale multilaterale è un tentativo da parte dei governi per rendere l'ambiente di business stabile e predictable. The dell'Uruguay Round aumentato bindings. Percentages di dazi consolidati, prima e dopo i colloqui 1986-94. Si tratta di linee tariffarie, quindi le percentuali non sono ponderati in base al volume degli scambi o value. In l'OMC, quando i paesi sono d'accordo ad aprire i loro mercati di beni o servizi, si legano i loro impegni per i beni, queste associazioni sono pari a soffitto su doganali tariffarie volte importazioni paesi fiscali a tassi inferiori ai tassi legati spesso questo è il caso dei paesi in via di sviluppo nei paesi sviluppati i tassi effettivamente praticati e le aliquote consolidate tendono ad essere il paese same. A può cambiare i suoi attacchi, ma solo dopo aver negoziato con la sua partner commerciali, che potrebbe li significano compensazione per la perdita di commercio Uno dei risultati dell'Uruguay Round di negoziati commerciali multilaterali è stato quello di aumentare la quantità di commercio sotto impegni vincolanti vedi tabella In agricoltura, 100 di prodotti tariffe ora sono legate il risultato di tutto questo un notevolmente più elevato grado di sicurezza del mercato per i commercianti e il sistema investors. The cerca di migliorare la prevedibilità e la stabilità in altri modi un modo è quello di scoraggiare l'uso di quote e di altre misure utilizzate per impostare i limiti sulle quantità delle importazioni gestione dei contingenti può portare a più burocrazia e le accuse di gioco scorretto Un altro è quello di rendere i paesi regole commerciali più chiaro e pubblico trasparente possibile Molti accordi OMC richiedono ai governi di divulgare le loro politiche e pratiche pubblicamente all'interno del paese o notificando l'OMC la sorveglianza regolare del commercio nazionale politiche attraverso il meccanismo di esame delle politiche commerciali fornisce un ulteriore mezzo di favorendo la trasparenza sia a livello nazionale e al level. The multilaterale dell'OMC è talvolta descritto come un istituto di libero scambio, ma che non è del tutto esatto il sistema non permette tariffe e, in determinate circostanze, altre forme di protezione Più precisamente, si tratta di un sistema di regole dedicata ad aprire, regole eque e senza distorsioni competition. The sulla non discriminazione NPF e il trattamento nazionale sono stati progettati per garantire condizioni eque di commercio lo sono anche quelli in materia di dumping l'esportazione al di sotto del costo per guadagnare quote di mercato e sussidi le questioni sono complesse, e le regole cercano di stabilire ciò che è giusto o ingiusto, e in che modo i governi possono rispondere, in particolare facendo pagare dazi addizionali calcolati per compensare i danni causati da trade. Many indebitamente l'altra accordi OMC mirano a sostenere una concorrenza leale nel settore agricolo, la proprietà intellettuale, i servizi, ad esempio l'accordo sugli appalti pubblici un accordo plurilaterale, perché è firmato solo da alcuni membri dell'OMC estende le regole di concorrenza per gli acquisti da migliaia di enti governativi in ​​molti paesi e in modo on. Encouraging sviluppo e la riforma economica torna a sistema superiore per poterlo fissare OMC contribuisce allo sviluppo d'altra parte, i paesi in via di sviluppo hanno bisogno di flessibilità nel tempo che adottano per attuare accordi del sistema s e gli accordi stessi ereditano le precedenti disposizioni del GATT che permettono di speciali concessioni di assistenza e commerciali per lo sviluppo di countries. Over tre quarti dei membri dell'OMC sono paesi e paesi in transizione verso un'economia di mercato in via di sviluppo Durante i sette anni e mezzo di dell'Uruguay Round, oltre 60 di questi paesi attuato programmi di liberalizzazione del commercio autonomamente Allo stesso tempo, i paesi in via di sviluppo e le economie in transizione sono stati molto più attivo e influente nei negoziati dell'Uruguay Round che in qualsiasi turno precedente, e sono ancora di più nella corrente di sviluppo di Doha Agenda. At la fine dell'Uruguay Round, i paesi in via di sviluppo sono stati preparati per assumere maggior parte degli obblighi che sono necessari dei paesi sviluppati, ma gli accordi ha dato loro periodi di transizione per regolare ai più sconosciuta e, forse, difficili disposizioni dell'OMC in modo particolare per i, paesi più poveri meno sviluppati una decisione ministeriale adottata alla fine del round dice paesi più ricchi dovrebbero accelerare l'attuazione degli impegni di accesso al mercato per le merci esportate dai paesi meno sviluppati, e cerca una maggiore assistenza tecnica per loro Più di recente, i paesi sviluppati hanno iniziato a consentire l'importazione duty-free e senza quote per quasi tutti i prodotti provenienti dai paesi meno sviluppati su tutto questo, l'OMC ei suoi membri sono ancora in corso attraverso un processo di apprendimento l'attuale sviluppo di Doha comprende in via di sviluppo i paesi preoccupazioni per le difficoltà che incontrano nella realizzazione del sistema commerciale dell'Uruguay Round agreements. The dovrebbe be. without discriminazione un paese non dovrebbe discriminare tra i suoi partner commerciali, dando loro ugualmente più favorita nazione o NPF stato e non deve discriminare tra i propri e stranieri prodotti, servizi o cittadini dando loro le barriere nazionali treatment. freer che scendono attraverso il negoziato. predictable società estere, investitori e governi dovrebbero avere la certezza che le barriere commerciali comprese le tariffe e le barriere non tariffarie non dovrebbero essere sollevate tariffe arbitrariamente tariffarie e gli impegni di apertura del mercato sono vincolati nelle competitivi pratiche sleali scoraggiare WTO. more come le sovvenzioni all'esportazione e al dumping prodotti a sotto costo per ottenere share. more mercato vantaggioso per i paesi meno sviluppati dando loro più tempo per regolare, una maggiore flessibilità, e privileges. This speciali suona come una contraddizione essa suggerisce un trattamento speciale, ma nel WTO significa in realtà non discriminazione nel trattamento praticamente tutti equally. This è ciò che accade ogni tratta utente tutti gli altri membri altrettanto più favorita partner commerciali Se un paese migliora i benefici che dà a un partner commerciale, deve dare lo stesso miglior trattamento a tutti gli altri membri dell'OMC in modo che tutti rimangano nazione più favoured. Most favorita stato NPF non sempre significa parità di trattamento I primi trattati bilaterali NPF creato club esclusivi tra un paese s partner commerciali più favorite nel quadro del GATT e ora l'OMC, il club è MFN non è più esclusivo principio la NPF assicura che ogni paese tratta i suoi oltre 140 colleghi membri equally. But ci sono alcuni exceptions. WORLD TRADE ORGANIZATION. I sono molto felice di unirmi a voi tutti oggi a Bangalore sotto il tema emergente dell'India nuovi ruoli e nuove responsabilità e facendo questo a Bangalore è un caso dell'India s terza città più grande, pari al 35 of India s esportazioni di software e sede di prestigiose istituzioni universitari e di ricerca in settori quali IT o biotech, Bangalore è oggi un esempio di come la globalizzazione e l'apertura possono portare enormi opportunità e benefici per il nostro citizens. But con successo deriva anche l'inquinamento dell'aria sfide, la congestione del traffico o infrastrutture esigenze sono solo alcune Questi sono anche i risultati della globalizzazione e se vogliamo che sia accettabile per tutti noi, dobbiamo anche affrontare queste sfide a testa alta, come il titolo di questa conferenza suggests. Trade è una delle manifestazioni della globalizzazione, con i suoi effetti positivi, ma anche i suoi lati negativi oggi è chiaro che l'unico lavoro delle forze di mercato non sarà sufficiente a diffondere i benefici della globalizzazione a tutti e che dobbiamo sviluppare strumenti per sfruttare la globalizzazione, assicurando che sia sviluppati e in via di sviluppo beneficiare allo stesso modo da esso e che coloro che nelle nostre società che soffrono per le trasformazioni che la globalizzazione portare sono adeguatamente presi cura del of. One strumenti a nostre mani per sfruttare la globalizzazione è il sistema commerciale multilaterale, l'OMC, da cui il ciclo di negoziati avviati nel 2001 a Doha sotto la bandiera di sviluppo di Doha Esso è destinato a riequilibrare il sistema commerciale mondiale a favore dei paesi in via di sviluppo, attraverso una maggiore mercato apertura e nuove norme commerciali adeguate alle nuove realtà che cambia commerciali del XXI century. But come l'OMC e predecessore, il GATT, si sono evoluti, una miriade di accordi commerciali preferenziali sono stati conclusi dai membri dell'OMC Entro il 2010 circa 400 di tali accordi potrebbe essere accordi preferenziali active. These contraddicono il principio di non discriminazione che è uno dei capisaldi della OMC Se è così, perché sono così tanti paesi pronti ad accettare regole e discipline a livello bilaterale che non sono disposti ad accettare al level. Attractiveness multilaterale del commercio regionale agreements. In mio punto di vista, ci sono diverse ragioni per l'attrattiva di accordi bilaterali in confronto a negotiations. First multilaterale, sembrano più veloce a concludere Meno parti significa che gli accordi commerciali preferenziali possono essere avvolti-up all'interno di un più breve periodo di tempo Questo è di solito molto interessante per entrambi i politici e le comunità d'affari che sono alla ricerca di rapida results. Secondly, possono entrare in nuovi territori causa di analogie a interessi e valori spesso più comuni, accordi commerciali bilaterali possono andare in nuove aree quali come gli investimenti, la concorrenza, le norme tecniche, standard di lavoro o disposizioni ambientali, dove non c'è consenso tra OMC Members. Thirdly, molti dei recenti accordi di libero scambio contengono considerazioni politiche o geopolitiche per i paesi in via di sviluppo negoziando con i paesi sviluppati più potenti, di solito c'è l'aspettativa di vantaggi preferenziali esclusivi, così come le aspettative di assistenza allo sviluppo e altri premi non commerciali Essi sono visti anche come uno strumento per ottenere punti brownie e di ottenere un vantaggio rispetto agli altri accordi commerciali dell'OMC Members. Bilateral sono utili anche per i negoziatori per imparare a negoziare contribuendo così a rafforzare le istituzioni commerciali di un paese s Molti accordi commerciali regionali sono stati il ​​fondamento per la pace e una maggiore stabilità politica, infine, sono spesso utilizzati come strumenti per la riforma nazionale nelle aree in cui il sistema multilaterale offre una più debole leverage. Why accordi commerciali bilaterali non può sostituire rules. But multilaterale, a mio avviso gli accordi bilaterali non possono sostituire le regole commerciali multilaterali Mettendo da parte quello che è stato detto da libri di testo teoria del commercio, ad esempio, che creano la diversione e spostano le importazioni da fornitori globali più efficienti, vorrei sottolineare quattro cruciale limitazioni di agreements. First bilaterali, la conclusione di accordi commerciali preferenziali in grado di creare un incentivo per ulteriormente la discriminazione, che alla fine farà male tutti i partner commerciali Paesi al di fuori di un accordo cercherà di concludere accordi con uno di quelli che si trovano all'interno di evitare l'esclusione Questo ha stato chiamato l'effetto domino o carro ed è la ragione per la gran parte delle attività accordo commerciale regionale visto in Asia di recente in altre parole, la conseguenza è che le preferenze ottenute attraverso la formazione di un accordo preferenziale nei confronti dei concorrenti tendono ad essere di breve durata i più accordi si ha, il meno significativo le preferenze sarebbero be. Secondly, gli accordi bilaterali non possono risolvere i problemi sistemici quali le regole di origine, antidumping, agricolo e sovvenzioni alla pesca Questi problemi semplicemente non possono essere gestite a livello bilaterale Prendete per esempio, le trattative per eliminare o ridurre di distorsione degli scambi sussidi agricoli o della pesca sussidi non esiste una cosa come un contadino bilaterale o pescatore, o un pollo bilaterale e un contadino multilaterale o sovvenzioni pollo o pesce sono dati agli agricoltori per tutta la loro produzione di pollame Lo stesso vale per le regole in materia di lotta - dumping. Thirdly, la proliferazione di accordi commerciali regionali può notevolmente complicare l'ambiente di trading, la creazione di una rete di norme incoerenti Prendere norme di origine un numero crescente di membri dell'OMC sono parti a dieci o più accordi regionali commerciali, la maggior parte dei quali per una data Stati, contengono norme specifiche per accordo di origine che sono necessarie per garantire che le preferenze vanno al vostro partner e non ad altri questo complica i processi produttivi delle imprese che possono essere obbligati a adattare i loro prodotti per diversi mercati preferenziali al fine di soddisfare le regole di origine E complica anche la vita per i funzionari doganali, che sono obbligati a valutare lo stesso prodotto in modo diverso a seconda della sua origine, compromettendo così la trasparenza del regime di scambio Prendendo in prestito l'espressione usata dal professor Bhagwati è qui che cominciamo ad avere una vera e propria ciotola di spaghetti di twisted regole di origin. Finally, in molti paesi in via di sviluppo piccoli e deboli, entrando in un accordo bilaterale con un grande paese potente significa meno leva e una posizione negoziale più debole rispetto che nei colloqui multilaterali potrebbe non essere il caso per l'India, la Cina, Brasile, gli Stati Uniti e la CE, sarà vero per Mauritius, Sri Lanka, Cambogia o posizione Ghana. The del WTO vis vis commercio regionale agreements. The GATT e ora l'OMC riconoscere il diritto condizionato di deputati per formare regionale accordi commerciali e nella misura necessaria, di mettere da parte un po 'OMC obligations. The WTO impone tre tipi di condizioni sostanziali per accordi regionali di essere coerenti OMC prima rispetto l'impatto complessivo dell'accordo commerciale regionale vis vis altri membri c'è l'obbligo di non ostacolare gli scambi con terze parti Questo è quantificabile in termini di tariffe, ma meno facile da misurare in termini di altre regole commerciali, quali norme o regole di origine secondo con riferimento a ciò che noi chiamiamo il requisito esterno a di libero scambio accordo non può portare a dazi più elevati per i suoi membri, mentre un'unione doganale deve armonizzare le politiche del commercio estero dei suoi membri e compensare affetti non soci di conseguenza in terzo luogo, sulla dimensione interna degli accordi commerciali regionali, le tariffe e le altre restrizioni al commercio devono essere gradualmente eliminato su tutti gli scambi commerciali in questo caso la componente tariffaria può essere quantificato, ma è più difficile da determinare, in caso di altri regolamenti commerciali restrittive, come non esiste una definizione concordata del term. It quindi evidente che l'OMC autorizza accordi commerciali regionali, il cui funzionamento non dovrebbe portare a situazioni in cui il non-partito sarebbe pagare il prezzo delle preferenze interne al fine di garantire la coerenza, gli accordi regionali devono essere tempestivamente notificate all'OMC e rivisto dai suoi coetanei, prima viene implementato l'accordo commerciale regionale. dal momento che gli accordi commerciali regionali sono qui per restare, e tenendo presente che l'OMC permette loro, a determinate condizioni, la sfida che dobbiamo affrontare oggi è come garantire che essi contribuiscono alla salute del sistema commerciale mondiale, riducendo al minimo i rischi che essi limitano globale di assistenza sociale e limitare le economie di scala questo è il motivo per cui i membri dell'OMC hanno deciso di includere la questione di un accordo regionale nell'ordine del giorno dei negoziati in corso nel quadro dell'agenda di Doha per lo sviluppo Un primo passo è stato dato in questa direzione con l'adozione da parte dei membri dell'OMC ultimi dicembre di un meccanismo per migliorare la trasparenza degli accordi bilaterali conclusi tra i membri dell'OMC si chiama per la notifica di un nuovo accordo commerciale bilaterale prima dell'applicazione del trattamento preferenziale Si chiede un ruolo rafforzato per l'OMC per cui il Segretariato, sotto la propria responsabilità e in piena consultazione con le parti, deve preparare una presentazione di fatto di tutti gli accordi commerciali regionali notificato all'OMC al momento il processo è volontaria la presentazione fattuale fornirà una visione sistematica della liberalizzazione accordi commerciali commercio regionale e aspects. What normativo altro possiamo fare per migliorare la convivenza degli accordi commerciali bilaterali e multilaterali credo che abbiamo a che fare con la ciotola di spaghetti delle norme di origine armonizzazione delle norme d'origine che sono semplici, facili da applicare e non restrittivo in diversi accordi commerciali regionali sarebbe semplificare le condizioni degli scambi e contribuiscono notevolmente alla trasparenza il duro lavoro sta continuando su questa questione, ma ad essere sinceri, senza gravi risultati per il members. Turning al titolo di questo evento dovrebbe andiamo bilaterale o multilaterale la risposta, a mio avviso è un sistema commerciale multilaterale forte e moderno accoppiato con accordi commerciali regionali che amplificano piuttosto che minano i suoi benefici un forte sistema commerciale multilaterale integrata non sostituito da una nuova generazione di accordi commerciali regionali Se mi permettete una analogia con cucina indiana, gli accordi commerciali regionali sono il pepe in una buona salsa di curry che è gli accordi multilaterali pepe aggiunge sapore e può migliorare una salsa al curry, ma il pepe da solo non è gustoso, e buono il pepe in una salsa povera, non farà il trucco Utilizzare la ricetta sbagliata e sarà un dinner. Turning disastrosa in India, India ha firmato accordi di libero scambio con lo Sri Lanka, Bhutan, Singapore ed è coinvolto in Asia del Sud accordo di libero scambio SAFTA India sta anche negoziando con i paesi dell'ASEAN, Cile, Mauritius, MERCOSUR, SACU e Thailandia Più di recente, le proposte di accordi di libero scambio con la Corea , Cina, Malesia e altri paesi sono stati presentati Rispetto stati Uniti o la CE, l'India non ha avuto come molti come accordi di libero scambio, ma mi sembra che l'India sta rapidamente recuperando up. In questo contesto, sono molto contento di vedere che nelle sue raccomandazioni al governo indiano, la Confederation of Indian Industry CII ha fatto la sua posizione chiara che i negoziati bilaterali per promuovere il libero scambio non deve essere visto come un sostituto per gli sforzi in negoziati multilaterali vorrei cogliere l'occasione per apprezzare il vostro lavoro e contano sulla comunità d'affari indiani e gruppi di riflessione sostengono di non distogliere la sua attenzione dal sistema commerciale multilaterale e la continua Doha Round negotiations. We sono in un momento cruciale nella in corso negoziati dell'Agenda di Doha per lo sviluppo la finestra di opportunità di fronte ci chiuderemo a volte quest'anno una buona dose di energia politica è emersa di recente da leader in Europa, Stati Uniti o ASEAN appena lo scorso fine settimana i ministri del commercio africani hanno dichiarato molto chiaramente ieri ad Addis Abeba loro preoccupazioni a situazione attuale dei negoziati e la loro volontà di Concludiamo ora Dobbiamo cogliere il momento di tradurre questa energia politica in cambiamenti nelle posizioni negoziali non è il momento di procrastinare o riflettere questo il momento di agire prossima settimana come un certo numero di ministri incontrare a Davos avremo la possibilità di tracciare il prossime fasi dei negoziati nelle prossime settimane sono fiducioso che l'India mostrerà la sua leadership e dare un contributo costruttivo per entrare l'ultima scadenza del Round. Thank OMC per i vostri attention. Problems visualizzazione di questa pagina si prega di contattare dando dettagli del funzionamento sistema e web browser che si utilizza.

No comments:

Post a Comment